lo scrigno degli omaggi

venerdì 24 luglio 2015

TRADIZIONI PADANE: mangia sano e vivi meglio.

Buon pomeriggio carissimi oggi voglio accarezzare il vostro palato parlandovi della specialità italiana. LA PASTA ....e in particolar modo voglio presentarvi l'azienda TRADIZIONI PADANE.

L'azienda è rinomata per la forte passione nel settore della produzione di pasta fresca ripiena e non. Offre ai palati moderni il sapore antico dei prodotti della tradizione gastronomica.
E' nata nel 1991 in un mercato in cui ancora non era diffusa la cultura ed il valore della pasta fatta a mano, ma sono riusciti ad imporsi sfruttando al massimo le loro potenzialità fino ad espandere l’attività oltre i confini nazionali. Sono molto scrupolosi e attenti alle innovazioni del settore , ai cambiamenti di gusti e tendenze dei consumatori. Il loro impegno è rivolta principalmente a mantenere standard qualitativi elevati, in un’ottica di crescita e miglioramento costanti.
L'azienda ha a cuore la soddisfazione di chi acquista i prodotti, per questo si impegna ad offrire loro il meglio. Il suo punto di forza è quello di saper coniugare, all ’interno del processo produttivo, le ricette gastronomiche locali con una rigorosa selezione delle materie prime. Il metodo, frutto di anni di esperienza, si ispira alla tradizione: hanno voluto ritrovare il valore del “fatto a mano”, di quella particolare e inimitabile abilità, in grado di riscoprire ed esaltare i sapori genuini di un tempo.
Ingredienti accuratamente selezionati all’interno del territorio in cui operano ed una lavorazione rigorosamente artigianale garantiscono a tutti i prodotti un gusto davvero unico.
In 24 anni di lavoro l'azienda ha collezionato tantissimi meriti e riconoscimenti per l'ottima produzione e l'affidabilità dei prodotti commercializzati . meriti e certificazioni

La prima ricetta che voglio presentarvi è stata realizzata con LINGUINE.


LINGUINE TONNATE
Ingredienti
200 gr di Linguine tradizioni padane
150 gr di filetti di tonno fresco
3 zucchine medie
2 spicchi d'aglio
prezzemolo e basilico
olio extra vergine d'oliva
sale

Procedimento
Pulire il tonno e tagliarlo a tocchetti spessi un centimetro.
In padella imbiondire l'aglio con l'olio e aggiungere il tonno , lasciar cuocere per 15 minuti.
Tagliate a julienne le zucchine senza privarle della buccia.
La parte centrale delle zucchine non buttatela ma bollitela in poca acqua salata e riducetela a crema insieme al basilico.
Quando il tonno è ben cotto aggiungete le zucchine e lasciate appassire per 5 minuti.
Aggiungete le Linguine precedentemente bollite in acqua salata ( sulla confezione è consigliata cottura 6 minuti, ma a me piace molto al dente e a 4 minuti l'ho scolata)
Mantecare con il sughetto di tonno e aggiungere la crema di zucchine.
Spolverare con prezzemolo tritato.

Buon appetito


Per informazioni sulla vendita dei prodotti Tradizioni Padane : Info
Ringrazio di cuore l'azienda e il contatto facebook Claudia per la cortesia e la fiducia.
Ringrazio voi che mi seguite e presto altre ricette con gli altri formati in dotazione. Seguiteci!!!!!!!



5 commenti:

  1. ottima ricetta e super cosi mi regolo per la cottura ! Grazie !

    RispondiElimina
  2. ecco... come al solito a quest'ora mi fai venire fame ahahahah :D

    RispondiElimina
  3. Che pasta gustosa e ottima la ricetta!

    RispondiElimina